Morbo di gilbert. salve egregi dottori,ho il morbo

morbo di gilbert. Salve egregi dottori,ho il morbo di gilbert da svariati anni ,sono stato da poco convocato per passare delle visite nei vigili del fuoco e dal sito del ministero interno ho potuto reperire queste informazioni che riguardano la non idoneità al corpo, la dicitura precisa è questa "IL SISTEMA EMOPOIETICO Le malattie del sangue e degli organi del sistema emopoietico di apprezzabile entità, comprese quelle congenite. Le eritroenzimopatie deficitarie (anche se di grado parziale). " Quello che vorrei sapere gentili dottori è se il morbo di gilbert rientra in questo testo tratto da un decreto ministeriale, e se ci sia possibilità in un eventulae ricorso di poter dimostrare la non gravità dello stesso morbo. Fiducioso in una vs risposta e pieno di speranze porgo un cordiale saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert non rientra nella malattie del sistema emopoietico né tra le eritroenzimopatie ereditarie.
Risposto il: 07 Settembre 2007