Come si può diagnosticare il morbo di gilbert?io

come si può diagnosticare il morbo di gilbert?io ho il gpt a 64 e bil.totale diretta variabile,potrebbe essere il morbo di gilbert?come posso guarirlo?grazie per la sua cortese attenzione saluti da Laura
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert non si presenta con alterazioni dei valori delle aminitransferasi. Pertanto non può essere interpretata quale sindrome di gilbert tale alterazione e va approfondita con ulteriori esami volti a stabilire la persistenza dell’alterazione (controlli mensili per 6-8 mesi) e le possibili cause (marcatori virali epatici, alcol, autoimmunità, etc.).
Risposto il: 01 Febbraio 2007