Morso guancia

Buonasera dottori Negli anni ho sempre avuto il problema di mordermi accidentalmente le guance avendo una dentatura verso interno. Mi sono rimaste delle cicatrici biancastre,e il dentista mi ha detto che non sono pericolose. Oggi però dopo molto tempo mi sono di nuovo accidentalmente morso pesantemente la guancia tanto che mi si è formata una ferita circolare di un mezzo centimetro, che ha sanguinato e lasciato i bordi scuri e interno come una classica ferita. Mi chiedo se corro qualche particolare pericolo visto che ho letto che traumi ripetuti sono causa di tumori . Oltre alla guancia vi chiedo se il problema dei traumi con ferite ripetute siano altresì pericolosi, visto che sullo stinco dopo 2/3 botte date al bordo del letto sullo stesso punto si è formata una macchia più scura della pelle.. Sono molto allarmato. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

buongiorno un trauma ripetuto costantemente tutti i giorni può creare dei problemi, ma se il suo dentista ha valutato che i segni nelle guance non presentano alterazioni,la situazione è sotto controllo . Le faccia controllare con regolarità . Per quanto riguarda lo stinco 2 o 3 colpi non creano sicuramente problemi

Risposto il: 24 Gennaio 2019