MRGE

Buongiorno è da qualche anno che si presentano dei dolori in mezzo al seno all'altezza dello sterno,la prima volta che tali sintomi si sono presentati ero sotto cortisone per un'orticaria acuta e lì sono durati un'intera giornata. Dal quel momento ogni tanto si ripresentano quando mangio alimenti particolari (arrosto e pizza). Ieri sera però dopo aver mangiato un pezzettino di pane con una fetta di prosciutto il sintomo si è ripresentato..... Mi accorgo che è una quesione di digestione perchè se prendo un diger selz mi alzo e cammino dopo qualche minuto il fastidio passa. Ho 37 anni di cosa si tratta? Devo fare delle ricerche? Grazie Buona giornata
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
I suoi sintomi molto probabilmente sono dovuti alla presenza di un reflusso gastro-esofageo; può leggere a tal proposito i link che trova nel mio profilo.
Risposto il: 17 Luglio 2011