Muco da reflusso

Soffro di reflusso laringo faringeo da ormai otto mesi ho provato ogni tipo di cura con diversi otorinolaringoiatra sto provando anche terapie omeopatiche ma niente non passa. Durante la notte nn ho problemi ma appena mi sveglio inizia il calvario: mal di gola perenne, muco in gola, a volte tosse, continuo chiarimento della voce, ho anche un edema alle corde vocali. Questa situazione mi sta debilitando tantissimo. Ora si è aggiunto anche muco nasale la mattina per seguire la dieta anti reflusso ho perso tantissimi chili mala cosa che mi preoccupa di più è che a volte sembra che mi manchi l'aria .vorrei sapere se esiste una cura adatta perché così non riesco più a vivere mi sta venendo la depressione ho fatto anche alla gastroscopia ma a parte una lieve gastrite antrale il resto è tutto nella norma

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

L'associazione tra sinusite e reflusso non è affatto una rarità. Gli schemi terapeutici da adottare sono diversi e se non ne ha funzionato uno magari il suo medico può provare con una cura alternativa. Per il muco deve fare una visita otorino o maxillo

Risposto il: 05 Novembre 2020