Muco e dolore al torace e spalle

Da circa 20 giorni ho un dolore al torace ed alla schiena, a volte il dolore sparisce e ritorna nella parte anteriore sotto ai muscoli pettorali oppure nella parte corrispondente sulla schiena. Altri dolorini simili li ho avvertiti da alcuni mesi, tuttavia ultimamente si manifesta anche una eccessiva produzione di muco trasparente ed a volte ho lievi difficoltà respiratorie. grazie per la eventuale risposta.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

I sintomi da lei lamentati sono di non univoca interpretazione. Le consiglio di rivolgersi al suo MC per gli accertamenti e cure che riterrà necessari. Cordiali saluti.

Risposto il: 24 Aprile 2018