Muscolo addormentato

Buongiorno da lunedì mi sono dovuta fare una serie di punture di voltaren per il mal di schiena e l'ho fatte sulle coscie come sempre ma adesso sono 4 gg che ho il muscolo della coscia sinistra addormentato....mi devo preoccupare o non è nulla? Grazie

Risposta del medico

Buongiorno, le intramuscolo si fanno nel quadrante esterno del gluteo e non sulla coscia perché si rischia di toccare un nervo e questo potrebbe dare insensibilità per qualche tempo. La situazione però dovrebbe essere temporanea e risolversi spontaneamente, altrimenti si rivolga al suo medico curante che saprà come consigliarla al meglio. Saluti

Risposto il: 12 Giugno 2023