Da qualche giorno avverto un formicolio al muscolo

Da qualche giorno avverto un formicolio al muscolo della coscia sinistra, formicolio che spesso diventa bruciore soprattutto quando sono in posizione supina, ovvero, mentre dormo, quando la gamba cioè è distesa, e al risveglio noto sempre che muscolo si è addormentato. In un punto della coscia, sulla parte esterna, se la tocco avverto un piccolo dolore come se avessi un ematoma localizzato. Vorrei aggiungere che negli ultimi mesi ho perso quasi 10 chiili con un evidente rideimensionamento del tono muscolare. In ultimo volevo precisare che ho ripreso a fare delle lunghe passeggiate ed in quei momenti la mia coscia funziona bene senza che il muscolo si addormenti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo come descritto non sembra essere collegato con patologie circolatorie, ma piuttosto con patologie a carico della colonna. Potrebbe essere utile consultare un ortopedico.
Risposto il: 29 Aprile 2008