Mutuabile

Gentile dottore, ho saputo che la pillola minulet è mutuabile, come mai? Che dosaggio ha? Alto? e la sicurezza contraccettiva è garantita?
La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se assunta in maniera corretta, Minulet, come tutte le altre pillole anticoncezionali, rappresenta un metodo contraccettivo sicuro. E’ mutuabile perché si utilizza, oltre che come contraccettivo, nella terapia dell’ovaio micropolicistico. Contiene gestodene e etinilestradiolo ed è a medio dosaggio.
Risposto il: 03 Luglio 2003