addominoplastica+liposuzione non mutuabile

Salve sono un ragazzo di 24 anni,,,negli ultimi 5/6 anni sn dimagrito di oltre 50 kg ed ora mi ritrovo con l'addome praticamente flaccido e pelle in eccesso...In più anche l'interno coscia e molto flaccido...Vi scrivo per capire se un intervento di addominoplastica potesse eliminare questo imbarazzante problema e se esistono dei centri in campania che effettuano tali operazioni,preferibilmente con mutua..Sono uno studente e non posso permettermi un intervento con questi costi elevati...Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio quanti di voi risponderanno..Domenico
Risposta del medico
Dr. Clemente Zorzetto
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Gentile Domenico, da quello che scrive presumo che la sua situazione necessiti di un intervento combinato ovvero di un'addominoplastica per eliminare la pelle flaccida ed in eccesso ed allo stesso tempo eliminare anche l'adipe localizzato a livello dell'interno coscia. Gli interventi citati non vengono effettuati in regime mutualistico a meno che i problema non sia talmente invalidante da consentire deroghe che comunque devono essere comprovate ed ammesse come tali. Con i migliori auguri, Clemente Zorzetto.
Risposto il: 15 Febbraio 2010