natura dermatofibroma

nella domanda che ho formulato con cocice1ANDC538 ho dimenticato di chiedere, il dermofibrosarcoma è un Tumore maligno o un limite tra il maligno e il benigno? che probabilità di recidività ci sono ?Ho difficoltà a ricevere personalmente Email. attendo una vostra risposta in questo sito
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
il dermofibrosarcoma protuberans è un tumore a bassa malignità con tendenza alla recidiva locale e raramente alla metastatizzazione. il trattamento è la chirurgia da effettuare con ampia escissione. i controlli periodici vertono alla precoce identificazione di recidive locali da effettuare con una ecografia e alla esecuzione di una tac del torace per le rare metastasi polmonari
Risposto il: 04 Agosto 2006