Mi è stata diagnosticata una cisti di natura

Mi è stata diagnosticata una Cisti di natura dermoide all'Ovaio destro. La cisti si presenta staccata dall'ovaio ed è "mobile". Vorrei sapere che tipo di intervento è necessario fare in questi casi (ho avuto pareri discordanti!) e se è indispensabile l'asportazione dell'ovaio. Inoltre una cisti simile può trasformarsi in un Tumore di natura maligna? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La cisti va asportata assolutamente, la tecnica va decisa studiando clinicamente la paziente e non mi è possibile darle risposte via Internet. Dopo l’intervento sarà sempre fatto un esame istologico per valutare la natura della cisti.
Risposto il: 16 Dicembre 2002