NECESSARI CONTROLLI SPECIALISTICI

salve,mio amico affetto da cirrosi epatica in HCV correlata e con recenti crisi d'epilessia sta assumendo del KEPPRA in 1 compressa al di da prendere al mattino,durante il giorno tt bene,ma la sera avverte un intensissimo prurito con rossore sulla pelle e appare anke agitato oltre a qst farmaco prende del KONAKION e LASOPRAZOLO cortesemente le kiedo un consiglio in merito,impossibilitato a sentire un neurologo dati i tempi lunghi d'attesa nelle prenotazioni. In attesa di una sua risposta le porgo i miei distinti saluti,grazie!
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Il levetiracetam è un farmaco, che come tutti gli antiepilettici va somministrato sotto stretto controllo specialistico. In pazienti con funzionalita' epatica gravemente compromessa (come potrebbe essere quella del suo amico)  si raccomanda di monitorare la funzionalita' renale prima di stabilire la posologia del farmaco stesso. In ogni caso la valutazione spetta agli specialisti che seguono il soggetto e ne conoscono in dettaglio entrambe le patologie.

Risposto il: 23 Aprile 2012