Necessario esame TC addome con mezzo di contrasto

In una donna con un tumore alla mammella(maligno ma non ancora sviluppato) asportato in agosto sono state riscontrate delle bolle (di acqua?)nel fegato di cui non si riesce a capire l'origine.é da premettere che la donna in questione già presentava una steatosi epatica dovuta a sovrappeso,ma le bolle non sembrano essere di grasso.Questo nuovo problema è venuto fuori durante i controlli vari neccessari prima dell'intervento di asportazione dell'utero,successivo alla mastectomia.Ora ciò che vorrei sapere è se è possibile che nel fegato ci siano delle metastasi,individuate come "bolle" o se esse sono riferibili ad un' altra patologia non collegabile al cancro.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Data la patologia di bae, è necessario assicurarsi che le lesioni epatiche riscontrate non siano delle metastasi. Pertanto risulta indispensabile che si sottoponga ad esame TC addome con mezzo di contrasto.
Risposto il: 19 Ottobre 2006