Necessario monitoraggio clinico-nefrologico

gentile Dottore,sono una signora 44 enne, alta 1.58,peso 58,con reni policistici e affetta da irc !le ultime analisi fatte un giorno fa sono urea96;creatinina=3.32;egfr=15.08 Mi consiglia di fare ulteriori analizi?Mi devo preoccupare?grazie mille!liliana
Risposta del medico
Dr. Piero Mignosi
Specialista in Nefrologia
Gent.Utente, con riferimento al caso clinico da Lei evidenziato, preso atto degli indici di funzionalità renale riferiti, è da ritenersi utile seguire un trattamento dietetico conservativo (ipoproteico-ipercalorico) al fine di rallentare, per quanto possibile, la progressione della I.R.C. stessa. Necessario monitoraggio nel tempo degli indici di funzionalità renale e clinico-nefrologico. Distinti saluti
Risposto il: 05 Ottobre 2011