necessario studiare A Iliache e femorali

da una tc effettuata nel 2010 mi anno riscontrato una ateromasia dell'aota addominale,secondo voi questa porta dolore alle gambe,perche io quando cammino e faccio delle scale le gambe mi fanno molto male,e mi devo fermare se no rischio di cadere ,e come se non ci avessi piu la sesibilita , e come mi fermo il dolore va via . Da precisare che sono portatore di una protesi valvolare aortica meccanica da sei anni , grazie ,distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione
Gentile Paziente, i sintomi che lei denuncia inducono a pensare che ci sia una ostruzione iliaco-femorale bilaterale che potrebbe essere anche una estensione del suo AAA. Deve fare subito una ANGIOTAC o ANGIORMN dell' asse Aorto-Iliaco-Femorale. Cordialità
Risposto il: 07 Febbraio 2012