Necessità di aprofondimento specialistico dal vivo

Studio scienze politiche e ho 20 anni-ho superato con il massimo dei voti e lode i primi due esami (sono al primo anno)-Ora non dormo più la notte e qualcuno mi perseguita e mi vuol far del male-Non mi concentro più nello studio e ho paura ad uscire-anche l'acqua è strana-Non riesco più ad andare all'Università anche se lo voglio.Un anno fa mi diagnosticarono un disturbo d'ansia per un avvenimento di cyberbullismo di cui sono stata vittima a scuola, e per 6 mesi ho preso zyprexa ed En-Poi dal mese di settembre scorso non ho preso più farmaci e ho condotto una vita normale sono andata anche in palestra.Perchè ora improvvisamente mi sono ritornate la paura e le fobie che mi intrappolano?In palestra ho paura e non voglio andare più, per esempio.Grazie mille e chiedo scusa per il disturbo.Chiedo sempre scusa!Anche alla gente che non conosco
Risposta del medico

Gentile utente,

     in risposta alla sua domanda finale sul perchè la sua situazione psichica si tornata a peggiorare dopo un periodo di benessere si potrebbe ipotizzare ,pur con tutti i limiti di unconsulto a distanza,che potrebbe esserci stato un accumulo di stress legato allo studio e ai due esami superati.Tuttavia la sua situazione appare molto delicata e anche molto limitante per la sua vita sociale,penso quindi che le sarebbe utile una visita dal vivo con uno specialista di sua fiducia per intrapprendere un percorso terapeutico a lei idoneo e tale da aiutarla a riprendere nel più breve tempo possibile il suo equilibrio.

    Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 10 Aprile 2015