Buonasera! vorrei un parere specialistico-ultimi

buonasera! vorrei un parere specialistico-ultimi dati esami del sangue sono i seguenti: glicemia 112 - acido urico 8,9 - trigliceridi 391 - got 43 - gpt 99 emocromo tutto normale tranne "mpv 12,50" protidogramma =albumina alta - gli altri valori nella norma sono molto preoccupata per l'aumento delle transaminasi negli ultimi 5 anni e del fatto che nel protidogramma sia risultato qlksa... che altri esami si potrebbe fare e che diagnosi si potrebbe fare.. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se i valori delle aminotransferasi risultano alterati da 5 anni è necessario fare un approfondimento diagnostico per rilevarne la causa. A meno che non sia già nota, ad esempio assunzione eccessiva di bevande alcoliche e ci si rifiuti di sospenderne il consumo. Altrimenti è necessario che si sottoponga a biopsia epatica per un esame istologico epatico che potrà stabilire con certezza la presenza di danno epatico e la sua entità, nonché potrà fornire utili indicazioni circa le possibili cause del danno stesso.
Risposto il: 25 Ottobre 2006