necessita di effettuare una artroscopia

ieri ho eseguito una rmn poi il radiologo mi ha chiamato dicendomi che il neo legamento crociato anteriore era rotto , i menischi rotti in piu mi aparlato di un ossicino rotto quale potrebbe essere? la radiografia segnalava artrosi .p.s. quando sono seduto e provo ad alzarmi la tibia fa fuori asse di seguito ci sara da fare un intervento di che genere ?sarà possibile farlo in artoscopia , ho sentito parlare mia moglie che diceva che forse era possibile che mi facevano una protesi al ginocchio può essere ? Grazie per il tempo dedicatomi. distinti saluti
Risposta del medico
Gentile Signore, le consiglio di effettuare una Artroscopia a scopo diagnostico e chirurgico: i problemi che Lei pone vanno distinti per singola struttura danneggiata. Non c'è dubbio che le rotture meniscali e la rottura del LCA vanno riparate; sui danni della cartilagine (artrosi) si puo' fare poco dal punto di vista chirurgico( in artroscopia è pero' possibile fare un bilancio del danno e fare una pulizia , a meno che il danno sia molto esteso..............) Si affidi ad un buon ortopedico di fiducia. Saluti.
Risposto il: 19 Marzo 2010