necessita di effettuare una visita ortopedica

Buongiorno,la ringrazio per questo grandioso servizio offerto in modo del tutto gratuito.Ho 23 anni e soffro parecchio di lombalgia.Un dolore che sta iniziando ad impedirmi di svolgere le attività quotidiane, il che, alla mia età sta diventando veramente un problema serio.Ho effettuato rma alla zona lombosacrale ed ecco il risultato:Non esistono zone di alterato segnale a livello del cono midollare; degenerazione discali multiple L4-L5 ed L5-S1.Atteggiamento rigido del rachide lombare con perdita della normale lordosi; ernia discale mediana e paramediana destra a livello L5-S1 ed L4-L5;protrusione discale mediana L1-L2 ed L2-L3 ed L4-L5.Spondilistosi con modesta antero-listesi di L5-S1.Non sono uno specialista ma mi pare di capire che la situazione è piuttosto complicata.Avrei bisogno di un parere su cosa posso fare, vista la mia età e visto che questo problema inizia ad impedirmi di fare le cose più semplici.Grazie mille per la disponibilitàDavide
Risposta del medico
Caro Davide, hai ragione : ti meriti una bella visita; posso solo dirti che hai una colonna che non tollera gli sforzi , e che dovresti anche effettuare una rx colonna c.d. "dinamica" e in proiezioni oblique giusto per verificare eventuali anomalie ossee o scivolamenti vertebrali. Consulta un buon ortopedico. Auguri.
Risposto il: 07 Luglio 2010