Negativizzazione

Abbiamo adottato una bimba vietnamita. Circa un mese dopo il suo arrivo in Italia, quando lei aveva 13 mesi l'abbiamo portata in ospedale per un controllo. alla nascita la bimba risultava positiva all'Epatite C ma le analisi che le abbiamo fatto dimostrano una negativizzazione. Tra i vari esami del Sangue che le sono stai fatti, tre hanno valori al di fuori dei range: CREATININA SERICA 0.27 MG/DL (RIF. 0.30-0.70) GOT/AST 35 U/l (rif. 0-31), Gamma GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI 3 u/L (RIF. 7-32). Inoltre il fegato risultava modicamente aumentato di dimensioni, ma ci hanno detto che poteva essere dato dalla Malnutrizione (fino ad un anno la bimba è stata nutrita solo con 540 cc di latte al giorno). Cosa potrebbe essere? Sta bene?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente non si tratta di nulla di particolare, anche perche’ ci sembra di capire che attualemnte il test per epatite C si sia negativizzato (HCV-RNA negativo, qualitativo). E’ necessario un ulteriore controllo a distanza di 3-4 mesi.
Risposto il: 15 Novembre 2005