Negli ultimi mesi ho, sempre con frequenza in

Negli ultimi mesi ho, sempre con frequenza in aumento con il passare dei giorni, un tremore nella parte destra del basso ventre, per farvi capire meglio è come la senzazione d'avere un telefonino che vibra in tasca. Ultimamente poi mi vengono ogni tanto delle coliche intestinali dolorose, accompagnate a volte da difficoltà nel defecare. Ho detto tutto questo al mio medico curante, il quale dopo accurata visita, ha detto che non è nulla di preoccupante (senza fare esami), mi ha detto solo che mi ha trovato il Fegato un po' ingrossato. Ora avendo io questi sintomi sempre più frequenti è il caso che faccia qualche cosa, o può essere solo una faccenda di Alimentazione. Faccio presente che soffro di ipertensione (Prendo due pastiglie al giorno, una di Zanedip ed una di Blopress) e che comunque faccio dello sport (tennis).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che quanto detto dal suo medico curante corrisponda al vero. Tuttavia riteniamo utile che si sottoponga ad esme ecografico addominale ed esegua comunque esami ematologici, inclusi i test epatici, soprattutto in funzione del fatto che il suo medico ha riscontrato un ingrossamento delle dimensioni del fegato.
Risposto il: 20 Aprile 2006