Negli ultimi mesi ho la gola spesso arrosata e

Negli ultimi mesi ho la gola spesso arrosata e talvolta con le placche.
Dal tampone non risulta nulla, c'è solo il TAS elevato (a giugno 1011 a settembre 411).
Nel pomeriggio c'è sempre un pò di febbretta (37,2 - 37,5) e alcuni valori alterati nelle ultime analisi (15/9/07) il fibrinogeno (412) e le immunoglobuline IgG (1732) e le gamma globuline (21,8).
Il tutto pò essere causato solo da stress e stanchezza o ci può essere qualche altra causa?

Risposta del medico
Dr. Giorgio Villani
Specialista in Oncologia
Può ovviamente rivolgersi ad un otorinolaringoiatra. Ha provato ad eseguire un monotest? Potrebbe trattarsi di mononucleosi.
Risposto il: 09 Ottobre 2007