Nei miei esami del sangue la gamma gt era 160

Nei miei esami del Sangue la gamma gt era 160 mentre gli altri valori erano tutti normali. Questo aumento da cosa può essere causato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GammaGlutamilTranspeptidasi, o GGT, è un esame diagnostico che può risultare alterato per svariati e differenti motivi. Molto spesso esso è aumentato per un eccessivo consumo di bevande alcoliche. Altre volte invece aumenta in occasione dell’assunzione di farmaci metabolizzati a livello epatico. Inoltre può risultare alterato insieme ai valori di transaminasi nelle epatopatie croniche di qualunque origine. Pertanto è necessario eseguire una serie di indagini volte a riconoscere la causa di un tale aumento.
Risposto il: 01 Giugno 2005