Nei miei esami del sangue: s-alt (gpt) = 127 s-ast

Nei miei esami del Sangue: S-ALT (GPT) = 127 S-AST (GOT) = 67. Devo preoccuparmi???? Grazie! Walter.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è il caso di sottovalutare questi segnali che spesso provengono dal fegato che è disturbato da qualche fattore. E’ necessario fare delle indagini su qual è il possibile fattore che lo disturba. Alcol, farmaci, obesità, virus epatitici, autoimmunità, sono le cause più comuni di alterazione delle aminotransferasi, ma ne esistono altre, meno frequenti. Inoltre bisogna monitorare i valori di aminotransferasi per verificarne la persistenza ed eseguire una ecografia epatica per completare l’aspetto clinico.
Risposto il: 21 Febbraio 2006