Ho visto che nei miei esami del sangue da febbraio

Ho visto che nei miei esami del Sangue da febbraio ad ora il valore CEA è aumentato (0,84 -1,0- e ultimo 1,09 ) mentre quello del CA 19,9 è diminuito (11,2 -19,3 11,0 ). Che importanza hanno questi marcatori? L'aumento continuo del CEA indica qualcosa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore del CEA che lei riporta rientra, comunque, nei valori considerabili normali; mentre la diminuzione del valore del Ca 19-9 non ha alcun rilievo clinico, entro questi ambiti. Questi marcatori tumorali hanno importanza relativa e vanno necessariamente inseriti nel contesto clinico.
Risposto il: 05 Luglio 2004