Nel 1998 ima e 3 by pass, nel 2001 angioplastica

Nel 1998 IMA e 3 BY PASS, nel 2001 Angioplastica (3 stent), da allora frequenti dolori al torace, prevalentemente in area mammaria sinistra, specialmente nella stagione fredda. Esami periodici di controllo (EGC, Test da sforzo, ECO) negativi per RRC. Se questi dolori non sono di origine cardiaca, quale può esserne la loro origine? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Nel torace ci sono tante cose che possono provocare dolore. I dolori possono essere di natura articolare, muscolare, più probabilmente nel suo caso, ma anche pleurici, pericardici, esofagei. Discuta comunque dei suoi disturbi con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 25 Ottobre 2005