Infarto miocardico acuto nel 2001, angioplastica

Infarto miocardico acuto nel 2001, Angioplastica con stent su IVA, altre Stenosi non critiche accertate dalla coronarografia. Vorrei effettuare una coronaro TAC. Dove è possibile in PUGLIA? Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi permetto di dirle che la TAC per le coronarie non deve essere usata per dei controlli periodici delle coronarie (mi sembra che questa sia la sua indicazione), così come le coronarografia. Nei pazienti che hanno avuto un infarto le cose che si sono dimostrate efficaci nel ridurre le recidive sono la correzione dei fattori di rischio e la correzione dell’eventuale ischemia residua spontanea (angina) o indotta funzionalmente.
Risposto il: 11 Ottobre 2005