Nel 2002 ho avuto la sostituzione della valvola

nel 2002 ho avuto la sostituzione della valvola aortica ed aorta ascendente con homograft n. 23, bypass aortocoronarico con safena su ivp: premetto che la sostituzione si era resa necessaria perche' esisteva una valvulopatia post attinica in seguito a campi di irradiazione cui ero stato sottoposto nel 1975: la mia domanda e' questa...... avete esperienza sulla durata dell'homograft in un normoteso:terapia 50 mg di atenololo: certo di una cortese risposta porgo i miei piu cordiali saluti .Costagli
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di valvole biologiche umane di durata abbastanza buona (sull’aorta la percentuale di necessità di reintervento a dieci anni è solo del 25%).
Risposto il: 23 Ottobre 2006