Nel 2002 ho avuto rapporti con due ragazzi

Nel 2002 ho avuto rapporti con due ragazzi diversi. ho sempre usato il preservativo, ma da quando mi sto documentando sui sintomi dell'hiv... penso di averli tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! per esempio, da qualche giorno mi sono comparsi numerosi brufoli sulla schiena... può essere uno dei sintomi??? ho paura. cmq, so ke da due a sei settimane dopo il contagio può manifestarsi una specie di Influenza, ke io sono sicura di non aver avuto. ma si possono avere dei sintomi di HIV anche solo dopo tre anni dall'eventuale contagio? sto impazzendo, ho paura anke di fare il test. aiutatemi a risolvere questi dubbi. cosa possono essere i brufoli ke ho sulla schiena??? può essere dovuto al fatto ke sto mangiando molti dolci e sto bevendo poca acqua? o devo preoccuparmi? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
A parte il fatto che se i suoi rapporti sono stati protetti fin dall'inizio con il preservativo, non ha mulla da temere; inoltre, non è possibile capire dai sintomi, solitamente aspecifici, se ha contratto l'HIV oppure no. L'unico modo per saperlo è effettuare il test HIV, che dopo 3 anni è sicuramente attendibile.
Risposto il: 09 Marzo 2005