Buongiorno!sono una mamma di due ragazzi ,ho 41

Buongiorno!Sono una mamma di due ragazzi ,ho 41 anni e da un mese ,ormai, soffro di attacchi di panico,di ansia,sbalzi di umore ,tachicardia ...ciò conseguenza sicuramente di un aborto terapeutico subito al quinto mese di gravidanza(il bambino era affetto da trisomia 18).Non voglio assolutamente cadere in depressione ,ho bisogno di aiuto ma nn posso permettermi economicamente,uno psicologo.Esistono dei centri gratuiti per determinati problemi?Io abito a reggio emilia e sento veramente il bisogno di una persona competente.Grazie fin da adesso della risposta!
Risposta del medico
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Gentile Signora, Mi rendo conto del momento di difficoltà che sta vivendo. Fortunatamente in alcune Regioni i servizi presenti sul territorio funzionano abbastanza bene. Può tranquillamente rivolgersi al Centro di Salute Mentale della ASL di sua appartenenza, dove in teoria con una spesa minima può essere seguita per una Psicoterapia o indirizzata in modo efficiente a centri che trattano problematiche legate all'aborto. Può collegarsi al link che segue e verificare a quale CSM rivolgersi: (http://www.ausl.re.it/Home/Custom.aspx?ID=11) Mi faccia sapere se vuole. dr. massimo Esposito psicologo/Psicoterapeuta Roma
Risposto il: 01 Dicembre 2011