Nel 2002 ho scoperto di esser affetto da hcv

Nel 2002 ho scoperto di esser affetto da HCV Infezione ho iniziato la Terapia con Peg Interferon 50 mg per settimana + Rebetol 200 mg 3 volte al dì per 6 mesi. Dopo il 6° mese il quantitativo HCV-RNA (negativo) -(
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La guarigione da epatite C dopo terapia antivirale è un argomento molto controverso. Tuttavia ci sono buone possibilità di avvicinarsi a tale definizione nel caso in cuin il soggetto sottoposto a terapia presenti normalizzazione stabile dei valori di aminotransferasi ed assenza di virus C nel sangue (test qualitativo) dop sei mesi dalla sospensionedella terapia stessa.
Risposto il: 04 Novembre 2005