Salve sono affetto da hcv infezione, nel 2002 mi

Salve sono affetto da HCV infezione, nel 2002 mi sono sottoposto ad ulteriori controlli: genotipo 2A HCV-RNA oltre (Transaminasi sballate. Ho iniziato la Terapia con Peg Interferon 50 mg. una volta alla settimana + Rebetol 200 mg. 3 volte al dì. Per tutta la durata della terapia (mesi 6) mi sono sottoposto periodicamente a dei controlli i valori sono tornati nella norma: HCV-RNA Negativo (
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente coloro che mantengono la risposta favorevole dopo 6 mesi dalla sospensione della terapia vengono definiti LTR (long term responders), cioè soggetti con risposta protratta nel tempo e si ritiene che tale risposta duri per tutta la vita. Tuttavia in alcuni casi, rari, si può avere una recidiva (o una reinfezione) e quindi l’argomento è ancora in via di discussione.
Risposto il: 10 Novembre 2005