Nel caso di granuloma è necessaria apicectomia di

Nel caso di Granuloma è necessaria Apicectomia di un dente nell'arcata inferiore (3.4); è possibile l'intervento con il laser? In caso affermativo in Valle d'Aosta o Piemonte a quali strutture rivolgersi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile utilizzare il laser per ottenere questo obiettivo. Le strade terapeutiche possono essere: 1. estrazione del dente e rimozione granuloma; 2. Estrazione del dente, rimozione del granuloma, reimpianto del dente estratto con otturazione retrograda; 3. intervento di apicectomia laterale (con potenziale danno neurologico temporaneo al nervo mentoniero). L’intervento è ambulatoriale è viene eseguito anche in uno Studio Odontoiatrico.
Risposto il: 06 Luglio 2004