Nel caso di insufficienza mitrale bisogna fare una

Nel caso di insufficienza mitrale bisogna fare una Profilassi per l'Endocardite quando si va dal dentista.... ma se ci sono dei denti che dovrebbero essere curati ma non ci si reca dal dentista, quindi non si fa nessuna Terapia antibiotica, c'è sempre rischio di endocardite? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per l’indicazione alla profilassi dell’endocardite, bisogna sapere qual è la causa dell’insufficienza mitralica, perché non in tutti i casi di insufficienza mitralica è necessaria la profilassi. In linea di massima, non è consigliabile non effettuare le cure dentistiche quando sono indicate, perché una dentatura in cattive condizioni può, a lungo andare, danneggiare anche il cuore.
Risposto il: 28 Marzo 2006