Nel porvi la domanda gg/2e35850 ho ritenuto

NEL PORVI LA DOMANDA GG/2E35850 HO RITENUTO SUPERFLUO SPECIFICARE : IL BAMBINO NON HA ECCESSO DI PESO CORPOREO , PESA 52 KG E' ALTO 1.65 mt, E NON HA UN'Alimentazione SREGOLATA , MA PIUTTOSTO ECCESSIVAMENTE SANA, RISPETTO AGLI SATANDARD DI OGGI , PERCHE' NELLA SUA Alimentazione NON SONO CONTEMPLATE : MERENDINE , SNACKS FRITTI E QUANT'ALTRO " GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Pur ribadendo che è necessario avere a disposizioni ulteriori informazioni cliniche per poter esprimere un’ipotesi diagnostica e che lo specialista più indicato in questo caso è il pediatra piuttosto che l’epatologo, si potrebbe indirizzare l’iter diagnostico verso una possibile patologia metabolica, ad esempio una dislipidemia familiare che abbia causato la presenza di calcolosi della colecisti (causa del dolore addominale) e la steatosi epatica. Sarebbe inoltre utile conoscere quali siano i valori delle aminotransferasi e della GGT monitorati nel tempo.
Risposto il: 26 Maggio 2005