nel post-operatorio

ho eseguito intrvento robottistico prer carcinoma prostata 3+4 gleason in anestesia totale,dopo 8 giorni ho useguito cdt con esito 3,9,vengono usati dei farmaci per questo intervento che possono alterare cdt(transferrina desialata)io sono affetto epatite .grazie ruggero
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

non avendo alcuna notizia sulle terapie praticate nelle varie fasi del ricovero è impossibile formulare un giudizio di sicurezza. D'ogni modo è noto che i risultati del dosaggio di questa sostanza possono essere alterati anche da altre situazioni legate al fegato ed alla sua funzione. Seguendo unicamente il buon senso si può pensare che molti farmaci (in particolare gli anestetici) possano causare delle transitorie alterazioni della funzione del fegato in grado di condizionare anche l'espressione di questo particolare tipo di transferrina a pochi giorni dall'intervento.

Saluti

Risposto il: 08 Novembre 2013