Nell'ottobre del 2004 ho scoperto di essere hbs ag

Nell'ottobre del 2004 ho scoperto di essere HBS AG Positivo. Ad aprile 2005 i valori dei markers sono i seguenti:
HBS AG positivo
HBC AB IGM negativo
HBE AG negativo
HB e AB positivo
HC VAB negativo
HBU DNA quantitativo 24.300 UI/ml
Transaminasi normali. Mia moglie oggi fa la terza dose di vaccino. Mi è stata consigliata l'astensione dalle bevande alcoliche. Come può definirsi la mia situazione? Rientro in qualche forma di Epatite tipo "B"? Sono Portatore sano (Asintomatico)? Cosa fare in seguito?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La normalità, soprattutto se persistente, dei valori delle aminotransferasi in un soggetto con infezione da virus epatitico B, ne decreta l’appartenenza alla condizione di “portatore asintomatico”. Nel suo caso è necessario soltanto sottoporsi periodicamente, circa ogni 4-6 mesi, ad esami che esplorano la funzione epatica e la quantità di HBV-DNA (da non considerare cariche virali minori di 100000) ed ogni 6 mesi ad ecografia epatica.
Risposto il: 23 Giugno 2005