Ho 33 anni e nell'ottobre del 2000 ho scoperto di

Ho 33 anni e nell'ottobre del 2000 ho scoperto di avere l'Epatite C. Nel 2001 ho effettuato la cura assumendo Interferone e ribavidina, per un periodo di 6 mesi. Al termine della stessa il valore della replicazione virale si attestava a 45000. In questi anni ho effettuato controlli semestrali e il valore della replicazone è rimasto piu' o meno stabile (da 12000 a 68000). L'ultimo controllo effettuato il 02/03/2005 ha rilevato una replicazione di ben 190000 UI/ML. La mia domanda è questa: con questo valore è necessario effettuare la cura o ripeto gli esami fra 3 mesi per controllare se la replicazione è diminuita? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con IFN+RBV nell’epatite C si può prendere in considerazione qualora presenti contemporanea alterazione delle aminotransferasi.
Risposto il: 07 Luglio 2005