Nella mia seconda gravidanza ho avuto

Nella mia seconda gravidanza ho avuto un'ipertransaminasemia(ALT 556 AST342) mentre gli altri valori(protrombina APTT antitrombina)erano nella norma solo la bilirubina era di poco alterata (2.07) e il D.Dimero era 797,0 quest'ultimo era abbastanza elevato, in cosa consiste l'alterazione di questo valore?E' pericoloso?Cosa può provocare?HO avuto un taglio cesareo alla 34ma sett. (Globuli B. 14.000 G.R 2.940.000 ematocrito 25.8 HB8.0 piastrine 294 fibrinogeno 507 sideremia 79 transferrina 347)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test D-dimero è comunemente impiegato in diagnostica per ridurre il ricorso all'ultrasonografia nei pazienti in cui si sospetta la presenza di una trombosi venosa profonda. Se positivo, indica che la trombina è stata generata in vivo con conseguente deposizione di fibrina. Aumento dei valori nelle coagulopatie, e nella Coagulazione Intravascolare Disseminata.
Risposto il: 07 Dicembre 2006