Test di Coomb per seconda gravidanza

sono di gruppo sang.RH neg.mio marito RHpos. durante la mia prima gravidanza il test di coomb è risultato sempre negativo fino ad una settimana prima del Parto. Il giorno dopo il Parto è risultato positivo. Ho ripetuto il test di coombs dopo 5 mesi dal Parto: è risultato positivo(1:2036) .Ho necessità di sapere se posso fare qualcosa , se posso sperare in una seconda gravidanza e se c'è un centro specializzato per il mio caso visto che fino ad ora tutti mi hanno detto che un caso del genere non è mai capitato sopratutto nella prima gravidanza.Grazie per l'aiuto.
Risposta del medico
Paginemediche
Il test è gratuito e anonimo. Può essere effettuato presso il servizio di Medicina Trasfusionale dell'Ospedale A.Cardarelli (tel 081 747 2488).
Risposto il: 15 Settembre 2005