Nelle analisi che ho fatto il 26 gennaio è stato

Nelle analisi che ho fatto il 26 gennaio è stato riscontrato che il valore di alanina aminotrasferasi era di 39 su un massimo di 37 come valore di riferimento. A ottobre il valore è salito a 46 unità e il valore della creatinfosfochinasi è risultato di 179 (valore di rif. 25-170). Cosa può significare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le aminotransferasi possono essere anche di origine muscolasre, così lo è il CPK. Pertanto è necessario, nel suo caso, escludere che si rtatti dim un danno muscolare e non di origine epatico. Valtui i test incriminati dopo essere stato a riposo fisico per almeno un settimana. Inoltre associ anche i rimanenti test epatici (fosfatasi alcalina, GammaGt, bilirubinemia, PT, colinesterasi, albuminemia) ed ecografia epatica.
Risposto il: 11 Ottobre 2006