Salve! nelle ultime analisi del sangue ho fatto

Salve! Nelle ultime analisi del sangue ho fatto anche quelle dei marcatori dell'epatite, fortunatamente sono usciti tutti negativi. C'è solo una voce segnata con un asterisco ovvero "HBsAb Titolazione" il cui risultato è 18,8 mUI/ml nella voce valori normali è riportato Titolo protettivo 15 mUI/ml. Cosa significa e da cosa dipende? C'è da preoccuparsi? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende dal fatto che sono presenti anticorpi anti-HBs espressione di un pregresso contatto col virus dell’epatite B esitato in guarigione oppure l’effetto della vaccinazione anti-epatite B. In entrambi i casi si tratta di anticorpi protettivi, cioè utili e non indicativi di infezione in atto. Non c’è da preoccuparsi.
Risposto il: 14 Marzo 2008