Nelle analisi risulta sgot/ast 39 u/l e sgpt/alt

nelle analisi risulta SGOT/AST 39 U/L e SGPT/ALT 60 U/L BILIRUBINA TOTALE 1,16 MG/DL BILIRUBINA DIRETTA 0.25 MG/DL ACIDO URICO 6,80 MG/DL. Ci tengo a sottolineare che non bevo alcolici e non mangio fritture anche se mangio spesso pane e insaccati tipo prosciutto crudo. Sono un po preoccupato e gradirei una vs rispota con qualche consiglio per far abbassare questi valori. grazie ANGELO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un singolo riscontro di tali alterazioni può non significare nulla. E’ quindi necessario che tali valori alterati vengano confermati da un successivo esame a distanza di almeno 1 mese. Se confermati, vanno eseguiti i tests per la ricerca delle eventuali cause di danno epatico, tra cui i marcatori virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV).
Risposto il: 08 Novembre 2006