Neoformazione diagnosticata tramite ecografia.

significato di termine MASSA SURRENALICA IPERECOGENA DISOMOGENEA
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Caro paziente

Il Suo medico curante,che conosce i dettagli,potrà esserLe più preciso. In breve,quando sottoposte ad un fascio di ultrasuoni,le varie strutture del nostro corpo reagiscono in modo diverso a seconda del loro carattere fisico.Alcune assorbono completamente gli ultrasuoni (es liquidi),altre li riflettono completamente (es.strutture calcificate),altre riflettono o assorbono in varia misura gli ultrasuoni.Nel caso riferito,la formazione in oggetto (solida) riflette gli ultrasuoni in alcune zone di più,in altre di meno.

Naturalmente quanto detto vale in linea generale.Nel caso specifico consulti il proprio curante.

Dr Falaschi

Risposto il: 02 Giugno 2012