Salve, a mia mamma e' stata diagnosticata tramite

salve, a mia mamma e' stata diagnosticata tramite valori del sangue ed ecografia una epatopatia cronica da virus c in evoluzione cirrogena con funzionalita' del fegato conservata... effettuato un fibroscan dove non e' stato rilevato nulla e mai biopsia epatica.. volevo chiedere gentilmente.. ma ci troviamo gia' in una situazione di cirrosi..? o ancora abbiamo qualche speranza..?grazie mille..!!!!!
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Non ho nessun esame per poter fare una diagnosi di cirrosi. Il fibroscan in genere é associato ad una cirrosi quando il valore é superiore ai 14 kilopascal. Credo che sua madre debba fare ulteriori indagini per poter dire se é affetta da cirrosi o no.
Risposto il: 16 Maggio 2012