Nervo Facciale peggiorato in gravidanza

Salve 3 anni passati mi è stato estratto un dente 1 molare inferiore. Da qui ha inizio il mio calvario ho riportato da subito la sensazione di anestesia parestesia nella metà lingua e gengive con sensazione di gonfiore e intorpidimento... al momento sto soffrendo di un'infiammazione Facciale presumo branca del trigemino il problema principale che non riesco a capire è perché ora che sono incinta? Esiste un collegamento con questa infiammazione e la gravidanza? Infine sotto consiglio Medico mi è stato consigliato di assumere il cortisone, vorrei evitare quest'ultimo con un'integratore valido.. vorrei avere dei pareri, opinioni al riguardo e possibilmente consiglio. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Gentile Signora, I sintomi che lei riferisce: parestesia di metà lingua e delle gengive, depongono per una sospetta lesione nervosa, probabilmente causata dall'estrazione del molare inferiore. Le consiglio di farsi vedere da da un suo odontoaitra di fiducia che potrà valutare se i sintomi che riferisce adesso sono collegati al precedente episodio di parestesia o hanno altra causa. Per quanto riguarda il consiglio di assumere cortisone, ne deve discutere con il ginecologo/ga che stà seguendo la sua gravidanza.

Risposto il: 03 Settembre 2020