Nervo ottico allungato e occhi sporgenti

Salve, sono una ragazza di 26 anni ed ho entrambi gli occhi sporgenti. Vorrei risolvere il problema, ma a quale specialista devo rivolgermi? Un oculista o un endocrinologo? Premetto che ho gli occhi sporgenti dall'età di 10 anni, mi mancano diversi gradi per occhio e ho il nervo ottico allungato; quest'ultimo potrebbe essere la causa della sporgenza degli occhi?
Da quel che ricordo inoltre, in passato feci gli esami della tiroide (per altre cose non per gli occhi) e mi sembra di ricordare che andava tutto apposto, ma non vorrei sbagliarmi. In tal caso cosa dovrei fare? la chirurgia estetica è la mia unica possibilità? Grazie in anticipo per una vostra risposta. Saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Per scrupolo potrebbe ripetere prelievo per TSH ed FT4, ma mi sembra un problema prettamente oculistico.

Risposto il: 16 Maggio 2017