Nervo ottico atrofizzato

Il mio fidanzato tempo fa fece un incidente,da quel giorno gli funziona solo una piccola parte del suo occhio destro. Ha il nervo ottico atrofizzato. Abbiamo fatto molte viste ci hanno dato pochissime speranze,forse 0! Ma ci hanno detto che con le cellule staminali si potrebbe fare qualcosa! Vorrei saperne di più se potete aiutarmi ! Un grazie anticipato, cordiali saluti!
Risposta del medico
Gentile signora, al momento attuale abbiamo soltanto la possibilità di utilizzare al meglio il residuo funzionale visivo, con l'apporto di prodotti neurotrofici e, a volte, con opportuni esercizi. In futuro quasi certamente si renderanno disponibili nuove soluzioni, compresa la possibilità di utilizzare cellule staminali per ricostituire le strutture andate perdute.
Risposto il: 28 Maggio 2019