Nessun problema epatico

Salve vorrei esporre il mio problema. Nel 1980 il mio medico curante mi fece fare la ricerca de Markers epatici con mia sorpresa riscontrarono che avevo non so quando passato un epatite di tipo B. Dal quel periodo ogni sei mesi faccio gli esami ematici e una ecografia al fegato. Per maggior chiarezza vi espongo il responso degli esami fatti in data 25/11/07 Emocromo sulla norma, SGPT 24, SGOT 22, glicemia nella norma colesterolo, bilirumina, transferrina, ferritina, sideremia, trigliceridi, azotema tutti nella norma. HBV-DNA Negativo, Ceruloplasmine 42,7- Alfafetoproteina 2,81 - Markers epatici- HBsAg assente - HBeAg assente - HBeAb presente- HBcAb presente - Anti HCV assente. Vi chiedo in base a questi analisi comè la mia situazione? debbo faredei controlli più specifici? debbo fare qualche cura per essere sicuro di non aggravare la cosa? oppure debbo stare tranquillo? Sarei grato di una Vostra autorevole risposta cordiali saluti Gianni
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta ci sembra che lei non abbia alcun problema epatico e che non sia neppure necessario che si sottoponga ogni 6 mesi a controlli epatologici, essendovi i segni virologici di una infezione da HBV ormai guarita.
Risposto il: 12 Dicembre 2007